Pagine

giovedì 5 luglio 2012

The Importance of Interior Design







Oggi parliamo di design.
Il design sta assumendo sempre maggiore importanza come mezzo per differenziare i prodotti e per aumentarne il valore e influenza sempre di più la quotidianità: ci circonda ed è in grado di instaurare un forte legame con il consumatore, tramite gli oggetti ma anche tramite gli spazi di vendita.

Il designer è un progettista dotato di senso estetico, che lavora per la comunità, che studia un concept non soltanto secondo uno stile ben definito ma prestando particolare attenzione anche agli aspetti pratici e funzionali del vivere un ambiente.
Tramite corsi professionali di design possiamo avvicinarci a questo mondo, approfondendo la conoscenza dei materiali, del colore e degli arredi ma anche imparare ad interpretare stili, analizzare i cambiamenti del lifestyle contemporaneo e riuscire a creare un prodotto bello e funzionale capace di influenzare il consumatore.
Siete interessati?

4 commenti:

  1. MI piace molto! L anno scorso ho passato l intera giornata nel negozio del MoMa! ero ammaliata da tutto!


    www.vanillaandsoap.com

    RispondiElimina
  2. Mai argomento fu per me più interessante!! :)))
    Architettura e design sono il pane quotidiane di cui mi nutro!

    RispondiElimina
  3. Lo adoro...non a caso studio Archiettura :)

    RispondiElimina
  4. I like very much this post! I just found your blog and I think it is amazing.I will come again for sure! If you want we could follow each other...
    http://designcontributor.com/category/fashion-design/newbie/
    Just take a look!
    Anca Oniga

    RispondiElimina