Pagine

mercoledì 4 aprile 2012

Pois à Porter...



Un mood senza tempo quello dei pois.
Anzi, talmente versatile da adattarsi a tutte le stagioni, indistintamente, e a seconda degli abbinamenti.
Un altro di quei capi, insomma, che amo definire "salva-armadio", nel senso che si tratta di un capo basico, e durante le peggiori crisi d'indecisione sarà sempre lì, pronto a soccorrerci, impassibile alle mode del momento. Una sicurezza. Pronto a renderci sempre, impeccabilmente chic.
Inutile elencare tutti i possibili abbinamenti, perchè sono davvero infiniti!

Ecco perciò qualche foto di come ho deciso di indossarlo questa volta.
Il capo a pois è la blusa con manica 3/4 di Zara, della primavera scorsa, che ho vivacizzato sovrapponendovi una gonna fucsia, quasi fluo (visto che questa stagione vanno tantissimo colori del genere), sempre di Zara. Le sue dimensioni sono abbastanza ridotte, ma ho compensato indossando collant neri assolutamente coprenti.
Tacchi in vernice neri di Sebastian con clutch vintage coordinata.
Visto che faceva un pò freddo ho indossato sulle spalle anche un blazer nero, sempre rigorosamente di Zara.
Infine, per personalizzare l'outfit, che di per sè è molto semplice, ho aggiunto una vistosa (e nuova) collana di H&M.

Ovviamente si tratta di un look un pò più impegnativo di tutti quelli proposti fin'ora, ma se abbiamo un'uscita particolare in programma trovo sia perfetto.
Che ne pensate?


A timeless mood is the one of the polka dots.
Indeed, it is so versatile that adapts to all seasons, without distinction, and depending on the combinations.
Another of those pieces, in short, that I like to call "save-closet" in the sense that it is a basic item and during the worst crisis of indecision it will always be there ready to succor us, impassive to the fashions of the moment. A safety. Ready to make us always, impeccably chic.
Needless to enumerate all possible combinations, because they are truly endless!

So here are some pictures of how I decided to wear it this time.
The piece with polka dots is the 3/4 sleeved Zara blouse from last spring, that I enlivened by overlaying a fuchsia skirt, almost fluorescent (since colors like that are fashionable in this season), always by Zara.
Its dimensions are quite small, but I compensated by wearing black stockings totally opaque.
Black heels by Sebastian and coordinated vintage clutch.
Since it was a bit cold I wore a black blazer on my shoulders, always Zara's.
Finally, to customize the outfit, which is very simple itself, I added a showy (and new) necklace from H&M.

Obviously this is a look a little more elegant than those I proposed until now, but if we are planning a particular output, I find it to be perfect.
What do you think?
 































Zara polka blouse
Zara skirt
Zara blazer
H&M necklace
Calzedonia stockings
Sebastian heels
Vintage clutch

48 commenti:

  1. Molto carino questo outfit!!!:) Mi piace l'abbinamento con la gonna fucsia!

    RispondiElimina
  2. ma che bell'outfit! complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. You look so cute! Love your outfit and the glasses!

    RispondiElimina
  4. molto chic e particolare..complimenti!!

    RispondiElimina
  5. Great outfit. The neckless are great too. :) xx
    come and visite mine blog. http://msofisticada.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto questo OUTFIT...Bellissima...Bacio

    La Vie Quotidienne

    XOXO from MUNICH

    www.laviequo.com

    RispondiElimina
  7. Adoro i pois e vivacizzati con la gonna fuxia mi piacciono ancora di più ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. great!!

    http://laspuertasdelarmario.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  9. I love that top and the skirt,
    they look so beautiful.
    Love this look!
    Have a nice easter!

    XXXX
    Ay

    RispondiElimina
  10. AWESOME! YOUR BLOG IS AMAZING!. I AM NOW FOLLOWING. I hope you can check out mine and FOLLOW: http://the-proverbs.blogspot.com thank you for your time. God Bless!

    PS. Be sure to "LIKE" my Facebook page: https://www.facebook.com/theproverbsmagazine where you can receive updates on events and outfits I will be posting on THE PROVERBS.


    steven b.

    RispondiElimina
  11. Bellissima!!!!!Poi amo i pois, il bianco e nero e il fucsia!!!!!Kiss

    RispondiElimina
  12. love the color combination! the polka dots shirt and your necklaces!!!
    great look :)

    RispondiElimina
  13. Stai benissimo!:) Mi piace questo accostamento pois-fuchsia!!!Stai molto bene!Un bacio, Irene

    RispondiElimina
  14. Un po invernale, ma decisamente YEAHHH!!! (tanto sono giornate nuvolose!) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah infatti :) Ma poi il bello è proprio non seguire le stagioni al 100% no?

      Elimina
  15. Mi piace molto la collana e il colore della gonna, secondo me sarebbe stato ancora migliore l'effetto del look con dei pantaloni dello stesso colore della gonna

    RispondiElimina
  16. lovely outfit!i like so much your skirt color!
    www.tomelessismore.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Anche io adoro i pois e la collana mi piace molto!!!

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    RispondiElimina
  18. Mi piace molto questo outfit, lo porti molto bene! E sinceramente non mi sembra particolarmente impegnativo, anzi!
    Anto

    RispondiElimina
  19. Ciao! Grazie per essere passata dal mio blog e grazie per i complimenti!!
    Complimenti anche a te per il tuo, veramente originale, mi piace moltissimo.
    Ora anche io sono una tua follower.
    Ciao
    Giada

    RispondiElimina
  20. Bello mi piace :) i pois hanno sempre un allure intrigante

    Grazie per essere passata da me e per i complimenti :)
    A presto allora

    Valeria Glamourday
    http://glamourday.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. I absolutely love that H&M necklace.

    http://www.fashionforjojo.com/

    RispondiElimina
  22. me encanto me encanto!!!

    gracias por comentar!!
    te sigo!!

    besos!!!

    RispondiElimina
  23. incantevole stai benissimo , gli scatti fotografici sono perfetti...complimenti

    RispondiElimina
  24. so cute!! http://estilostiletto.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  25. Love ur outfit cute
    http://shana-style.blogspot.com

    RispondiElimina
  26. Your hair is amazing and you're so pretty! Great blog!!

    Thank you for your comment on mine :)

    A very big hug!

    http://thefashionletterbox.blogspot.com/

    RispondiElimina
  27. Bellissimo questo outfit, adoro il colore della gonna ed il top è davvero adorabile! Ah, quasi dimenticavo...adoro i tuoi capelli!
    xoxo

    http://sparklyfashion.blogspot.it

    RispondiElimina
  28. Ho una t-shirt simile :) comunque ho appena pubblicato un nuovo post sul mio blog e ci terrei ad avere un tuo commento, eccoti il link: http://www.toprebel.com/2012/04/toprebel-for-photoviva.html
    Reb, xoxo.

    RispondiElimina
  29. Nero e rosa, mi piace molto! molto carino l'outfit presentato!

    http://themadcreationist.blogspot.it/

    Giuseppe

    RispondiElimina
  30. ohhh wow!
    http://spiderwomaan.blogspot.it/

    RispondiElimina
  31. Ciao bella! grazie per il tuo commento sul mio blog!
    sono spagnola ma vivo a Roma e mi fa piacere ricevere visie di bloggers italiane!!
    Mi piace molto il tuo look e il tuo style, per ciò mi faccio la tua nuova follower! Ti aspetto cuando vuoi nel mio blog!
    Baci e buona pasqua!

    RispondiElimina
  32. bellisima!!! i have new outfit!!

    baci!

    http://beluloveblog.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  33. Ciaooo!!!
    Adoro i pois.... e devo dire che si sposano perfettamente con i colori accesi!! Io infatti nell'ultimo post li ho abbinati ad una giacca blu!! :)

    Ora hai una nuova follower!! :) :)

    Baci da:

    www.thechicetoile.com

    RispondiElimina
  34. Gorgeous outfit! You look amazing with it!:) We love it!

    Much love from the SABO SKIRT girls!
    ♥ SHOP: http://www.saboskirt.com
    ♥ aBLOG: http://www.saboskirt.blogspot.com

    RispondiElimina
  35. You look so pretty!! Completely adore the skirt with the top and the necklace, great combination!

    RispondiElimina
  36. great outfit! love the pop of pink.

    RispondiElimina
  37. Decisamente un outfit non banale.. ma coraggioso. L'abbinamento mi ha conquistato e convinto totalmente, senza riserve.
    a presto.
    www.smilingischic.com

    RispondiElimina
  38. Bellissimo outfit, davvero molto particolare!!! Un bacio
    www.wallofstyle93.blogspot.com

    RispondiElimina